Raffaele Clemente

raffaele-clemente-personaleNato nel 1980 a Montesicuro, un paesino del comune di Ancona, Raffaele si avvicina al mondo della fotografia da piccolo, seguendo le orme dello zio Stefano, che gli fa conoscere i primi rudimenti di base. La passione cresce con le prime esperienze, grazie alla mitica OM1 e ad un gioiello di nome Rolleiflex.

Negli anni successivi acquista le sua prima reflex Nikon, con la quale cerca di racchiudere in un “clik”, pensieri, emozioni, ricordi.

I primi risultati sono cartoline, foto ricordo o poco più. Nel 2009 frequenta il corso organizzato dal gruppo Scatto Matto, che si rivela essere un’ottima occasione per la propria crescita personale a livello artistico. Ed è seguendo queste lezioni che riesce a “mettere a fuoco” ogni giorno di più quanto la fotografia sia divenuta una fedele compagna di vita, in quanto forma di espressione veritiera e favolosa.

Nel 2010 entra a far parte del gruppo, con la speranza di assorbire ed apprendere quanto più possibile per dare spessore ai propri scatti, grazie all’ausilio dei soci più esperti.