Cristina Gambini

cristina-gambini-personaleNata ad Ancona nel 1967, mentre frequentava la quinta elementare le viene regalata la prima macchina fotografica da quell’angelo di maestra che premiava per i “compiti di buona volontà” e lei per riuscire ad averla ha dato veramente il massimo.

Ha scattato per diversi anni solo durante le vacanze o per immortalare momenti importanti della vita, ma si trattava solo di cartoline scontate e la cosa non la soddisfaceva.

Amante della natura e delle camminate all’aria aperta, nel 2004 si iscrive ad un corso di fotografia naturalistica organizzato dal gruppo Trekebike e tenuto da Giorgio Pistola, il quale nel 2005 le fa conoscere il Gruppo Fotografico “Scatto Matto” di Ancona del quale diventa socio e dove finalmente inizia ad entrare nel vero mondo della fotografia.

Con loro ha le prime soddisfazioni partecipando a diverse mostre collettive.
Frequenta un corso di fotoritocco per essere in grado di migliorare i suoi scatti, ma si rende conto che solo osservando con umiltà chi ne sa veramente di più, magari ricevendo critiche e cercando quanto di più creativo è in lei riuscirà ad esprimersi nell’arte della fotografia.

Gallerie